Resi e rimborsi

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Istruzioni per eseguire un reso

Il cliente può scegliere di restituire un articolo.

Per fare questo, il cliente deve effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedere alla sezione Storico Ordini della sua / il suo account.
  2. Selezionare l’ordine di cui si desidera restituire un articolo premendo su dettagli.
  3. Selezionare il prodotto che si desidera rendere selezionando la casella accanto al suo nome.
  4. Inserire la quantità del prodotto da rendere (di base è impostato a 1)
  5. Aggiungere una motivazione del reso, in modo che il Servizio Clienti possa capire perché l’articolo viene restituito.

Una volta che il modulo è completo, è necessario fare clic su “Fai una nota di restituzione”, e la richiesta viene inviata al servizio di Assistenza Clienti.

Una volta che il cliente ha eseguito la richiesta di un nostro Servizio Clienti può riservarsi il diritto di rifiutare la richiesta di reso nel caso in cui le condizioni di restituzione non siano soddisfatte. Nel caso in cui la richiesta di ritorno sarà approvata il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per dare istruzioni su come eseguire la restituzione dei beni che devono essere restituiti entro le 48 ore.

Il cliente verrà contattato e aggiornato dal nostro Servizio Clienti ogni volta che c’è una evoluzione nella procedura di RMA e il cliente può controllare lo stato attuale della sua / il suo procedimento accedendo alla sezione Storico Ordini della sua / il suo account.

 

Politica di reso

1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a martiniemporios.com di Martini Emporio SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà richiederlo entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Al fine di richiedere ed effettuare la restituzione nel modo giusto il cliente deve seguire le istruzioni riportate in fondo a questa pagina rispetto alla nostra procedura di RMA (Retrum Material Authorisation).

Una volta che il cliente ha eseguito la richiesta di un nostro Servizio Clienti può riservarsi il diritto di rifiutare la richiesta di reso nel caso in cui le condizioni di restituzione non siano soddisfatte. Nel caso in cui la richiesta di ritorno sarà approvata il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per dare istruzioni su come eseguire la restituzione dei beni che devono essere restituiti entro le 48 ore.

La merce deve essere spedita a:

MARTINI EMPORIO srl
Via Garibaldi, 32
35043 Monselice (PD) Italy

3.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

4.Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Emporio Uomo di Martini Lucio. provvederà a rimborsare al cliente importo della merce escludendo il trasporto nel più breve tempo possibile.

5.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti: :

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Emporio Uomo di Martini Lucio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.